VIDEO. L’arbitro grazia Pjanic: meritava il rosso, avrebbe saltato il Napoli


Si parla ben poco nei talk show calcistici della svista arbitrale che ieri ha visto protagonista il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic. Molto meno, ad esempio, del rosso per Ronaldo in Champions. Il serbo al 33′ del primo tempo contro il Bologna si è reso autore di un’entrataccia ai danni di Michael Dijks, con un pestone che senza ombra di dubbio era meritevole di cartellino rosso. E invece? Per lo juventino è arrivato solo un giallo da parte del sig. Mariani di Aprilia.

La Juventus era saldamente padrona del match, grazie alle reti nel primo quarto d’ora di Dybala e Matuidi, ma giocare con un uomo in meno per più di metà partita non sarebbe stata comunque cosa agevole. Inoltre, la mancata espulsione permetterà a Pjanic di scendere in campo contro il Napoli nell’atteso big match di sabato alle 18, in quello che viene definito come il primo scontro Scudetto della stagione.

In vista della partita dello Stadium, il particolare non è irrilevante se si considera che ai bianconeri mancherà già Douglas Costa, al quale sono stati inflitti quattro turni di squalifica per lo sputo a Di Francesco Jr., nella partita contro il Sassuolo. Senza contare che è proprio Pjanic il giocatore, almeno attualmente, più importante per i bianconeri, quello che fa girare la squadra.

Di seguito il video con l’entrata di Pjanic:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI