Video. Da Maradona a K2: i 6 gol più belli del Napoli contro la Juve


La sfida con la Juventus è una di quelle partite che il napoletano doc aspetta dall’inizio del campionato. Una partita che racconta due grandi realtà del nostro campionato, solitamente ricca di emozioni e di gol spettacolari. Una gara che dopo 7 giornate sa già di sfida scudetto: sono solo 3 i punti che distanziano i partenopei dalla Juventus. Tra le varie reti segnate dal Napoli alla Juventus ricordiamo le sei più belle.

La classifica è in ordine temporale: come primo gol spettacolare nel 1985, c’è quello di Maradona su punizione. Un pennellata di sinistro che insaccò il portiere e regalò una gioia incredibile a tutto il popolo azzurro. Come secondo gol più bello abbiamo l’imbucata di Walter Gargano nel 2007. Un dribbling secco salta non uno ma due giocatori, trovandosi poi a tu per tu col portiere la piazza di sinistro nell’angolino basso.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=KZnjHKuO_7A[/youtube]

Terzo gol nella top 6, c’è l’unico e solo gol di Cristiano Lucarelli nel 2011. Una spizzata di testa su un cross dalla bandierina gli permette di piazzare la palla alle spalle del portiere. Quarta rete spettacolare degli azzurri contro la Juve, c’è quella di Cavani sempre nello stesso anno di Lucarelli. Un cross dalla destra di Hamsik permette a Cavani di lanciarsi in tuffo sulla palla e colpirla con forza insaccando così la porta avversaria.

Al quinto posto, c’è l’imprendibile destro di Inler nel 2013. Una stoccata da fuori area col suo piede vellutato gli ha permesso di superare Gigi Buffon. Ultimo, solo perché in ordine temporale, è il gol allo Juventus Stadium di K2. Koulibaly lo scorso anno ha insaccato Buffon al 90′ permettendo così agli azzurri di vincere la partita contro la squadra di Allegri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI