Tonfo Liverpool, Napoli vicino agli ottavi: le combinazioni per la qualificazione degli azzurri


Si è riaperto tutto. La quarta giornata di Champions League stravolge completamente gli equilibri del girone C, ovvero quello del Napoli di Ancelotti. Nel pomeriggio, infatti, il Liverpool ha perso clamorosamente in casa della Stella Rossa, che si è portata così a 4 punti. Il big batch del San Paolo, invece, si è concluso con un pareggio: 1-1 tra Napoli e PSG. Un pari che accontenta di più la squadra di Ancelotti, dal momento che, con questo risultato, si è portata in testa al girone, a pari merito con il Liverpool ma in vantaggio negli scontri diretti.

Restano soltanto due partite, ed il Napoli si è avvicinato ulteriormente al passaggio del turno. Ma con quali combinazioni la squadra di Ancelotti passerebbe la fase a gironi? Innanzitutto, gli azzurri devono battere nella quinta giornata la Stella Rossa, tra le mura amiche del San Paolo. Così facendo, i partenopei si porterebbero a 9 punti in classifica. Una vittoria che, però, non qualificherebbe ancora gli azzurri.

Se PSG e Liverpool dovessero pareggiare alla penultima giornata, al Napoli basterebbe un pareggio all’ultima giornata contro i Reds, visto il vantaggio negli scontri diretti. Addirittura, potrebbe anche perdere e qualificarsi se la Stella Rossa (che, ricordiamo, è ancora in corsa per la qualificazione) dovesse battere il PSG. Ipotesi però molto improbabile, visto il valore delle due squadre. Ma la Champions, si sa, riserva sempre sorprese inaspettate.

Più complicata, invece, la qualificazione in caso di pareggio o sconfitta contro la Stella Rossa. Tutto si deciderebbe all’ultima giornata, che per il Napoli sarà in casa del Liverpool. E, inoltre, in caso di arrivo a pari punti entrerebbero in gioco altri fattori come scontri diretti e differenza reti. Insomma, qualificazione ancora nelle mani del Napoli, ma la classifica resta assolutamente equilibrata. Di seguito, la classifica del girone, il calendario e le eventuali combinazioni:

La classifica

Napoli 6

Liverpool 6

PSG 5

Stella Rossa 4

Il Calendario

PSG-Liverpool (28 novembre)

Napoli-Stella Rossa (28 novembre)

Stella Rossa-PSG (11 dicembre)

Liverpoo-Napoli (11 dicembre)

Le combinazioni del Napoli qualificato

Napoli VINCE con la Stella Rossa e VINCE o PAREGGIA contro il Liverpool

Napoli VINCE con la Stella Rossa e PERDE contro il Liverpool se: il Liverpool batte il PSG alla penultima giornata

Napoli PAREGGIA contro la Stella Rossa e VINCE contro il Liverpool

Napoli PAREGGIA contro la Stella Rossa e PAREGGIA contro il Liverpool se: il PSG pareggia contro il Liverpool alla penultima giornata e batte la Stella Rossa all’ultima giornata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI