Ancelotti: “Se non riusciremo a passare il turno saremo dei coglioni”


È un Carlo Ancelotti determinato e fiducioso quello apparso nella conferenza stampa di Castel Volturno. Il pareggio contro il Chievo Verona, ultimo in classifica, sembra non aver influito minimamente sul gruppo: la personalità e l’esperienza del nuovo mister, in questo senso, sono una garanzia. E così il tecnico partenopeo promette battaglia, domani sera, contro la Stella Rossa. L’obiettivo è qualificarsi, se possibile, con un turno di anticipo.

“Credo che la Stella Rossa sia una squadra sottovalutata. Ha meritato di vincere contro il Liverpool e ha tenuto aperta la qualificazione, in classifica è lì. Domani mi aspetto una squadra ordinata dietro e pronta per il contropiede. Non sarà una partita a una porta sola e dovremo fare bene le due fasi, quella offensiva e quella difensiva”.

Un Napoli che, grazie alla vittoria contro il Liverpool e le grandi prestazioni contro il PSG, ha sorpreso non solo i bookmakers, ma soprattutto i tifosi di tutta Europa:

“Molti sono sorpresi del fatto che siamo competitivi in un girone così difficile, con squadre di alto livello. Saremo ancora di più una sorpresa se riusciremo a passarlo. Se non riusciremo a passarlo saremo dei coglioni, a questo punto della competizione”.

Data la distanza di ben 8 punti in campionato dalla Juventus, ad Ancelotti è stato chiesto se questa possa essere la partita spartiacque della stagione:

“Il nostro è obiettivo è passare il turno, ma domani ho l’impressione che non si deciderà niente. Il girone è molto equilibrato. La partita di domani sarà di fondamentale importanza, ma non decisiva. La ciliegina sulla torta andrà messa nelle prossime due partite”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI