Video. FC Loggetta, la squadra di Prima Categoria che gioca come il Napoli di Sarri

Nonostante Maurizio Sarri non alleni il Napoli, il tecnico è rimasto nel cuore di milioni di tifosi azzurri, e non solo. Il suo gioco ha ammaliato anche gli appassionati del calcio, soprattutto quegli allenatori che vedevano il Napoli di Sarri come un modello da imitare. Durante il periodo “sarrista”, il gioco del Napoli si caratterizzava per triangolazioni, possesso palla, gol a grappoli e tanto spettacolo.

Più che un gioco, una filosofia di vita: regalare gioia e bellezza a tutti. Un modo diverso di intendere il calcio giocato, insomma. Non stupisce, quindi, che ci siano allenatori che continuano ad ispirarsi a Sarri. E’ il caso dell’allenatore dell’FC Loggetta, squadra che milita in Prima Categoria finita sotto i riflettori dei media.

La pagina Facebook “Sarrismo – Gioia e Rivoluzione” ha pubblicato un video (inviato proprio dal tecnico del Loggetta) che mostra un gol segnato dalla squadra. Sembra proprio di rivedere il Napoli di Sarri: tocchi di prima, sovrapposizione degli esterni, movimenti senza palla e tutti i giocatori coinvolti, persino il portiere.

Sono un allenatore che ha nel cuore il metodo di lavoro di Sarri – ha detto il tecnico – per me è una soddisfazione arrivare ad inculcare nei ragazzi la voglia di volerlo mettere in pratica! Ci tenevo a condividerlo con voi e tutti gli appassionati“. Di seguito, il video:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più