Europa League, ottavi ad un passo: le combinazioni che qualificano il Napoli

Importantissima vittoria centrata dal Napoli. Gli uomini di Ancelotti hanno battuto per 3-1 lo Zurigo, grazie alle reti di Insigne, Callejon e Zielinski. Una partita a senso unico, dominata dagli azzurri che, in più occasioni, hanno sfiorato la goleada. Ma, ci sono ancora 90 minuti da giocare al San Paolo. Solo dopo il match di ritorno, il Napoli saprà quale sarà il suo destino in Europa.

Visto il risultato conseguito questa sera, è lecito attendersi un passaggio del turno piuttosto agevole. Il Napoli può giocare il ritorno avendo a disposizione tanti risultati favorevoli. Ovviamente, visto il parziale di 3-1, è scontato dire che i partenopei si qualificano certamente agli ottavi con qualsiasi tipo di vittoria.

Anche il pareggio, con zero o più gol, qualificherebbe il Napoli: 0-0, 1-1, 2-2, 3-3 e così via. Il Napoli, si qualificherebbe anche in caso di sconfitta con un passivo di 1 o 2 reti. Ad esempio: 1-0, 2-0, 2-1, 3-2 ecc. Se lo Zurigo dovesse vincere per 3-1, si andrebbe ovviamente ai supplementari. Ricordiamo che vale la regola dei gol in trasferta: le reti siglate fuori casa valgono doppio in caso di punteggio totale pari. Insomma, la qualificazione è totalmente nelle mani dei partenopei. Allo Zurigo servirà un miracolo sportivo per passare il turno.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più