Ottavi Europa League, esordio in casa per il Napoli. Si gioca il 7 e 14 marzo

Sorteggio Europa League NapoliA Nyon si sono svolti i sorteggi della UEFA Europa League. Il Napoli di Ancelotti ha pescato dall’urna il Salisburgo, mentre l’Inter di Spalletti se la vedrà con l’Eintracht Francoforte. Le due italiane, che nei sedicesimi hanno rispettivamente battuto Zurigo e Rapid Vienna (con risultati piuttosto rotondi), fanno parte del gruppo di sedici squadre che il 7 e il 14 marzo si contenderanno il passaggio agli quarti di finale.

Ricordiamo che il sorteggio non aveva restrizioni. Infatti, non sono state stabilite “teste di serie“, non sono stati stabiliti limiti di nazionalità. Unica e sola limitazione, per quanto riguarda la nazionalità, è toccata alle squadre russe ed ucraine che, su decisione della UEFA, non possono ancora incrociarsi per motivi di ordine pubblico.

Di seguito il sorteggio completo degli ottavi di Europa League:

VALENCIA – KRASNODAR

EINTRACHT – INTER

SIVIGLIA – SLAVIA PRAGA

NAPOLI – SALISBURGO

CHELSEA – DINAMO KIEV

ZENIT – VILLAREAL 

ARSENAL – RENNES

DINAMO ZAGABRIA – BENFICA

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più