Vergogna a San Siro: è Inter-Chievo ma i tifosi fanno cori razzisti contro i napoletani

Cori razzisti Tifosi inter


Si gioca Inter-Chievo, ma i tifosi intonano cori razzisti contro i napoletani. È l’ennesima serata della vergogna a San Siro, che ci ha ormai abituato ad episodi del genere. Lo speaker dello stadio è intervenuto per invitare la Curva Nord a placarsi, ricordando che in casi di episodi di razzismo la partita può essere sospesa.

Una vicenda tanto più grave se si considera che i napoletani, ieri sera, non c’entravano nulla. Sono stati tirati in ballo senza alcun motivo se non quello dichiaratamente razzista e discriminatorio.

Non è la prima volta che accade e tuttavia l’Italia non si indigna, ma soprattutto non si indignano i vertici delle federazioni sportive dalle quali dovrebbero partire gli impulsi per arginare tale fenomeno.

I tifosi nerazzurri sono inoltre recidivi: lo scorso dicembre il giudice sportivo, a causa dei cori razzisti indirizzati a Koulibaly, fece giocare l’Inter a porte chiuse per due turni, solo la Curva Nord fu chiusa per un turno in più.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI