“Ho visto Maradona”, in TV lo speciale sul Pibe de Oro: quando vederlo


Diego Armando Maradona è rimasto nel cuore dei tifosi napoletani che devono prepararsi ad un grande appuntamento. Si tratta di uno speciale intitolato ‘Ho visto Maradona’ che andrà in onda su Sky e racconterà i giorni delle trattative che portarono l’argentino a Napoli. Il documentario sarà presentato questa sera a Milano, in anteprima, e raccoglie le testimonianze e i dettagli di quel colpo che fu realizzato dal Napoli nel 1984. E’ il quinto appuntamento delle ‘Storie di Matteo Marani’.

I protagonisti del grande colpo furono: Corrado Ferlaino che cercava fondi per concludere il colpo;  Juliano che trattava in Spagna; Gianni Di Marzio che segnalò il giocatore anni prima; Pierpaolo Marino che divenne un intermediario della trattativa. La prima squadra italiana, a cui fu offerto Maradona, però fu la Juventus, non il Napoli.

Andrà in onda proprio il 5 luglio perché fu la data in cui Maradona incontrò il tifo napoletano. Una presentazione che è entrata nella storia del calcio con uno stadio pieno. Il resto è storia: Maradona vinse trofei con il Napoli e fece innamorare con il pubblico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI