Lozano si infortuna in Nazionale, colpito alla caviglia. Lascia il campo in barella


Mai come questa volta la pausa per le Nazionali aveva restituito al Napoli giocatori reduci da ottime prestazioni e rigenerati dopo un periodo di appannamento. E tra questi c’era Hirving Lozano che nella prima delle due gare con il suo Messico, contro Bermuda, era stato un assoluto protagonista avendo collezionato un gol, un assist e, per non farsi mancare nulla, un rigore sbagliato. Ieri, invece, il messicano è stato costretto ad uscire in barella dopo un colpo alla caviglia ricevuto durante la partita di CONCACAF Nations League tra il Messico e Panama. L’attaccante azzurro, schierato come prima punta dal tecnico Gerardo Martino, è stato bersagliato degli avversari per tutta la gara fino a quando un doppio intervento sulla caviglia di Ayarza e Zscobar lo ha messo ko.

 

Lozano è uscito in barella al 65′ visibilmente dolorante, mentre a fine gara il tecnico messicano ha puntato il dito contro il gioco troppo duro degli avversari. Un vero peccato considerando che fino all’infortunio l’attaccante azzurro aveva fornito una prestazione esaltante sulla scia dell’ottima gara disputata qualche giorno fa con la Nazionale. Per la cronaca, il Messico ha vinto 3-1 grazie alle reti di Hernandez, Macias (subentrato proprio a Lozano) e Pizarro nel finale.

Lo staff medico del Napoli attende il ritorno a Castelvolturno di Hirving Lozano per verificare l’entità dell’infortunio anche se le notizie che giungono dal Messico parlano di una contusione alla caviglia che costringerà, comunque, il calciatore a saltare la gara contro il Verona, in programma sabato alle 18 allo stadio San Paolo e la partita di Champions League contro il Salisburgo che si giocherà mercoledì prossimo in Austria. Una brutta notizia per Carlo Ancelotti alla vigilia del tour de force in cui il Napoli è atteso da sette gare in 20 giorni tra campionato e Champions League. Il tecnico azzurro si affiderà alla coppia Milik-Mertens per la gara contro il Verona, mentre Fernando Llorente potrebbe essere schierato dal primo minuto alla Red Bull Arena.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI