“Lo sceicco Al-Thani vuole comprare il Napoli”: ha un patrimonio di 600 miliardi

sceicco al thani de laurentiisLo sceicco Al-Thani sarebbe intenzionato a comprare il Napoli. È clamorosa la notizia che giunge dall’Inghilterra attraverso le colonne del Daily Mail, lo stesso quotidiano che ha pesantemente criticato Aurelio De Laurentiis accusandolo di essere la potenziale rovina di uno dei club più importanti della Serie A.

Secondo la stampa di oltremanica il patron del Napoli avrebbe ricevuto un’offerta di 560 milioni di euro, equivalenti a 480 milioni di sterline, da parte della famiglia dello sceicco Al-Thani del Qatar. Il fondo sovrano del Qatar detiene anche la proprietà del Paris Saint-Germain. Aurelio De Laurentiis avrebbe valutato il Napoli 800 milioni di euro.

Una presunta offerta che giunge nel momento forse più complicato dell’era De Laurentiis, in rotta con la squadra e presumibilmente anche con Carlo Ancelotti. Nei mesi scorsi lo sceicco aveva bussato anche alla porta di Pallotta, interessato ad acquistare la Roma. Sembra, infatti, che la famiglia regnante del Qatar abbia intenzione di investire nel turismo in Italia e l’acquisizione di una società di calcio potrebbe rientrare nell’ottica di una strategia complessiva, date le ricchezze culturali e paesaggistiche proprie della Campania.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più