Offerta monstre per Callejon: pronti 30 milioni dal club cinese allenato da Benitez


Il calciatore spagnolo José Maria Callejon si trova ad un bivio della sua carriera e della sua vita. Da una parte potrebbe accettare l’offerta di contratto di ADL per 3 milioni l’anno. Dall’altra c’è la proposta della Cina di 10 milioni. L’indiscrezione è stata lanciata da Tuttosport.

Callejon è uno dei beniamini del pubblico, uno di quelli che non si è mai tirato indietro e ci ha sempre messo la faccia. A suon di gol e soprattutto di assist e corsa si è guadagnato la fiducia dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Elemento fondamentale della rosa, infatti le prossime due presenze lo introdurrebbero di diritto nella top 5 dei calciatori con più presenze con la maglia azzurra, al pari di Ciro Ferrara.

Tutto questo non basta però, perché l’esterno destro conta 32 candeline e questo potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera. Scegliere la Cina ed il Dalian allenato da Benitez, significherebbe mettere in cassaforte un bel gruzzolo.

I 3 milioni che invece ha proposto De Laurentiis, non sono ovviamente riduttivi, ma è poco più di un quarto dell’offerta cinese. Rimanere a Napoli quindi sarebbe più che altro una scelta di cuore dettata dal legame con i tifosi e compagni.

Ovviamente il Napoli non vorrebbe privarsene, è un faro che da tanti anni illumina la fascia destra. Soprattutto ora che sembrano esserci segnali di distensione tra calciatori e società dopo le ultime settimane difficili. Ma la verità è che di fronte ad un’offerta congrua, e nel caso in cui Callejon dimostri la volontà di andar via, allora sì che potrebbe essere arrivato il momento dei saluti.

Il possibile sostituto dello spagnolo poi si troverebbe in casa. Lozano ha caratteristiche differenti ma potrebbe adattarsi benissimo in quel ruolo. Così come Younes che però è ancora troppo acerbo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI