Il Napoli affronterà l’Inter in semifinale di Coppa Italia: le date delle partite


Il Napoli affronterà l‘Inter nella doppia sfida delle semifinali di Coppa Italia. L’andata si giocherà al Meazza tra l’11 ed il 12 febbraio, mentre il ritorno al San Paolo tra il 3 ed il 4 marzo.

Ieri sera l’Inter di Antonio Conte ha superato di misura la Fiorentina grazie ad un gol di Barella e hanno strappato il pass per il turno successivo. L’altra semifinale invece sarà giocata tra Juventus e Milan.

Il Napoli e l’Inter hanno in comune, oltre al risultato di 1-0 nei quarti di finale, di essersi resi protagonisti di una campagna acquisti piuttosto scoppiettante. Il Napoli ha infatti acquistato Demme, Lobotka e Politano, mentre per Petagna si attende la firma. Mentre i nerazzurri possono contare su Eriksen, Moses e Young.

Ciò che sono diversi sono gli obiettivi. Antonio Conte ha sempre puntato tutto sul campionato tralasciando tutto il resto, anche se quest’anno sembra voler competere seriamente su tutti i fronti. Gattuso invece tiene molto alla Coppa Italia che potrebbe salvare la stagione del Napoli.

In campionato infatti le cose sono andate male sino ad ora, anche se la vittoria, sulla Lazio prima, e sulla Juventus poi, hanno rinvigorito l’ambiente. La zona Champions è davvero lontana, ma il Napoli ci ha abituato sempre a grandi colpi di scena.

Insomma la sfida di andata e ritorno tra Napoli ed Inter sarà un crocevia importante per la stagione degli azzurri, che ringalluzziti da un San Paolo pienissimo, vogliono conquistare la finale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI