Calcio: il gol di Insigne contro la Bosnia inserito nell’European Goal Contest


dLa BBC ha lanciato l’European Goal Contest per decretare il gol più bello delle qualificazioni ai campionati Europei di calcio, che si sarebbero dovuti tenere tra un mese e che invece sono stati rinviati al prossimo anno.

Sono 24 le reti più belle scelte dalla BBC che saranno in gara, una per ogni partecipante alla fase finale del torneo. Tra queste c’è anche l’eurogol di Lorenzo Insigne contro la Bosnia, quando riuscì a colpire il pallone con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Per i tifosi napoletani però c’è anche un’altra chance di vittoria. Si tifa non solo per Insigne, ma anche per il capitano del passato. Marek Hamsik infatti, con la sua Slovacchia. è riuscito a garantirsi un posto tra gli autori dei 24 gol più belli. Inoltre saranno presenti anche il pallone d’oro Luka Modric, il campione gallese Bale ed il polacco Lewandowski, oltre, ovviamente, all’immancabile CR7

Gli Europei si sarebbero dovuti svolgere proprio tra pochi giorni, e per di più sarebbero iniziati a Roma. C’era grande trepidazione per questo momento, rovinato però dal Coronavirus. Il calcio manca a tutti gli appassionati ma la BBC con l’European Goal Contest ha reso questa assenza un po’ meno amara, facendo rivivere alcuni momenti magici delle qualificazioni a un torneo atteso 4 anni.

Qui il link per votare


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI