Calcio Napoli: il punto su Ghoulam


Il terzino sinistro del Napoli Ghoulam potrebbe essere ceduto nella prossima sessione di mercato. L’algerino infatti parrebbe non rientrare più nei piani societari dopo gli ultimi due anni trascorsi in infermeria.

Sulle qualità tecniche del giocatore non si discute. Certamente è uno dei migliori profili nel suo ruolo insieme ad Alex Sandro della Juventus e Theo Hernandez del Milan.

Negli ultimi 3 anni però non ha avuto molta fortuna a causa dei vari infortuni che si sono susseguiti. Lui ce l’ha messa tutta, aveva rifiutato alla convocazione dell’Algeria per la partecipazione alla Coppa d’Africa. Il Napoli era in cima alla sua lista.

Voleva farsi trovare al meglio, a Dimaro è stato uno dei protagonisti. Ma niente di fatto, anche in questa annata ha messo piede in campo solo in 5 occasioni. L’ultima volta il 6 ottobre contro il Torino.

A questo punto il Napoli starebbe pensando alla cessione. Diverse squadre sono interessate a lui, soprattutto la Fiorentina come riporta fiorentinanews.

Non è però da escludere che si possa fare marcia indietro. Il 20 giugno riprenderà infatti la Serie A e si giocherà praticamente ogni 3 giorni. A Gattuso servirà l’impegno di tutta la rosa per fronteggiare questo tour de force e Ghoulam potrebbe essere così chiamato di nuovo in causa.

Se dovesse riproporsi ai livelli di qualche anno fa e senza il ritorno di infortuni, allora la società potrebbe farci un pensierino sul trattenerlo. Altrimenti la cessione rimane la pista principale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI