Le reazioni al 3 a 0 a tavolino: “Non è nello stile Juve vincere così”


Il mondo dello spettacolo e il mondo della musica non si sono tirati fuori dalla questione Juve-Napoli 3-0 con vittoria a tavolino della Juventus a seguito della violazione del Napoli del protocollo della FIGC alla luce della positività di alcuni componenti della squadra e su consiglio dell’ASL della città.

A  proposito di Juve-Napoli si è espresso il celebre conduttore Pippo Baudo, storico tifoso della Juventus, ai microfoni di Adnkronos: “Non sottoscrivo affatto questa vittoria, non mi piace. Le vittorie vanno conquistate sul campo di gioco e giocando. Non è giusto che la Juve vinca a tavolino, non è nello stile Juventus”.

Commenta così Pippo Baudo la decisione del giudice sportivo della Serie A di assegnare la vittoria 3-0 a tavolino alla Juventus per la partita non giocata contro il Napoli il 4 ottobre, infliggendo al Napoli una penalizzazione in classifica di un punto per non aver rispettato il regolamento. “Il Napoli ha fatto opposizione, e spero che venga accettata perché vincere così non va bene, non fa contenti”, ha aggiunto.

Per il mondo della musica, invece, si è espresso il cantautore Calcutta, ormai famoso non più soltanto tra i più giovani. Nella box domande delle Instagram Stories gli è stato posto il seguente quesito: “Volevo domandare se credi che sia giusto il 3-0 a tavolino”.

Il cantante ha risposto in modo sintetico ma la sua risposta non lascia di certo spazio all’immaginazione: “Ormai l’Italia è abituata a simili ingiustizie. Che peccato”. Qui di seguito l’Instagram Story di Calcutta dal suo profilo ufficiale:

juve-napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI