Napoli si stringe a Maradona con un applauso dal balcone: “Grideremo il nome di Diego”

Foto: Ssc Napoli, instagram


Napoli vuole continuare a salutare Maradona, omaggiarlo per tutto ciò che ha fatto da calciatore e rendergli il giusto tributo anche in una situazione di emergenza sanitaria come la nostra. Lo farà attraverso un grande applauso corale stasera alle 20:45 direttamente dai balconi di tutta la città.

La morte di Diego ha scioccato il mondo intero del calcio e non solo. A Napoli, così come in Argentina, la commozione è davvero tanta come dimostrano anche tutte le testimonianze sul web e in strada. Ieri infatti la città si è riunita in alcuni punti sacri come ai Quartieri Spagnoli ed allo Stadio San Paolo che presto prenderà proprio il nome di Maradona.

Un tributo però giustamente, e purtroppo, limitato dalla zona rossa. Nonostante alcuni siano scesi in strada nella serata di ieri, erano comunque in pochi. Per questo motivo oggi alle 20:45, prima della partita di Europa League degli azzurri contro il Rijeka ci sarà un applauso, come ormai siamo abituati, direttamente dai balconi di casa.

Il tributo di questa sera

Questo il messaggio che circola ormai da ieri sera e che ha condiviso su Instagram anche l’ex capitano Marek Hamsik per unirsi al lungo applauso a Diego Armando Maradona: “Domani 26 novembre, alle ore 20:45, Napoli ricorda Diego Armando Maradona. Prima della partita, metteremo alle finestre luci e candele per D10S, e alle 21:00, dopo il minuto di silenzio, faremo partire da ogni finestra di Napoli il più grande applauso mai sentito nella storia della città. Grideremo il nome di Diego per far sentire al mondo che non lo dimenticheremo mai, che Diego è il nostro figlio e fratello più amato. Inoltrate e condividete a tutti i Napoletani. Forza Diego Per Sempre.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marek Hamšík (@marek_hamsik_17_official)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI