Stasera il Napoli in campo con una nuova maglia: un omaggio a Maradona e all’Argentina


Questa sera i giocatori del Napoli scenderanno in campo con una nuova maglietta, un omaggio a Diego Armando Maradona, l’Argentina e al legame con il popolo napoletano. La SSC Napoli comunica che la divisa da gioco era stata ideata prima della scomparsa di Diego.

Napoli in campo con la nuova maglia: omaggio a Maradona

“Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente”.

La maglia da gioco recherà le strisce verticali azzurra e bianca, come la casacca con la quale Maradona ed i suoi compagni alzarono la coppa del mondo di Messico 1986. Un mondiale straordinario, dove Diego era incontenibile e dimostrò una volta per tutte di essere il più grande di tutti i tempi. Indimenticabile nella memoria collettiva, ma specialmente quella argentina per il significato politico, la vittoria ai quarti di finale contro l’Inghilterra: in soltanto cinque minuti Maradona realizzò i gol forse più celebri della storia del calcio, la Mano de Dios e il gol del secolo.

SSC Napoli & Kappa Statement on the next 4th Kombat Kit.

Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una…

Pubblicato da SSC Napoli su Domenica 29 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI