La Panini omaggia Maradona: card speciale a tiratura limitata con l’esultanza di Insigne e la maglia di Diego


La Panini ha deciso di omaggiare a suo modo Diego Armando Maradona. Uscirà infatti, a tiratura limitata, una speciale card per ricordare il campione argentino. La foto scelta per la figurina è quella dell’esultanza di Lorenzo Insigne dopo il gol su punizione segnato alla Roma con il relativo bacio alla maglia di Maradona.

Quasi un segno del destino che il capitano azzurro abbia sbloccato la gara con una perla degna del pibe de oro. Per questo la Panini ha deciso che la prima ‘Panini Instant’, una speciale card on-demand realizzata in tempo reale da Panini sulla stagione 2020-2021, raffigurerà Insigne. Come reso noto dalla Panini, queste nuove card fanno parte della linea “Calciatori” e saranno dedicate ad eventi salienti del campionato di Serie A TIM.

Sul retro della prima “Panini Instant”, l’azienda modenese ha evidenziato il motivo di questo omaggio al capitano del Napoli: in occasione della partita contro la Roma del 29 novembre scorso, vinta 4-0 dalla compagine partenopea, proprio Insigne ha aperto le marcature con una precisa punizione e poi ha baciato la maglia numero 10 di Diego Armando Maradona. Questa speciale card può essere acquistata solo sul sito a partire da oggi ed entro e non oltre le ore 12 del 10 dicembre 2020. Sarà un’edizione a tiratura limitata, che verrà dichiarata da Panini sulla base delle richieste ricevute dagli appassionati entro la scadenza e anche stampata sulla stessa card.

Come spiegato da Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini:

“Panini, da sempre fedele cronista della stagione calcistica, ha deciso di lanciare anche in Italia il concetto ‘Instant’, già noto ai collezionisti d’oltreoceano. Queste card, realizzate subito dopo momenti importanti, grazie alla tiratura limitata e al breve periodo di commercializzazione diventano immediatamente oggetti da collezione per i veri appassionati”.

Un oggetto da collezione (così come la maglietta dell’argentina indossata dal Napoli contro la Roma) che sarà possibile custodire nel tempo. Il costo della card è di 9 euro e 90 cent, con 5 card (29,90 euro), 10 card (49,90 euro) o 25 card (99,90 euro). Per ogni pack acquistato, Panini invierà anche un originale “magazine” con il calendario 2020-21 della Serie A TIM e varie curiosità calcistiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI