Due calciatori positivi nel Napoli: salteranno la partita con la Real Sociedad


Amir Rrahmani ed Elseid Hysaj sono risultati nuovamente positivi al covid e non ci saranno questa sera alle 18:55 per il big match contro la Real Sociedad, valido per l’ultima giornata del girone di Europa League. Negativo invece tutto il resto della squadra.

Questa volta quindi sarà il Napoli a presentarsi in campo europeo con alcune defezioni, Rrahmani e Hysaj, legate al covid. Solitamente erano gli avversari ad averne, come nello sfortunato match d’andata contro l’Az e come quello con il Rijeka.

I due difensori del Napoli tornano dunque positivi dopo essersi negativizzati una decina di giorni fa. Duro colpo quindi per Gattuso che non potrà fare affidamento su di loro. Continua quindi la sfortunata esperienza del giocatore ex Verona che ad oggi non è ancora sceso in campo con la casacca azzurra.

Hysaj invece quest’anno ha collezionato 5 gettoni in Serie A e 2 in Europa League. Rappresenta comunque un’alternativa importante dato che con questa maglia è sceso in campo oltre 200 volte in 6 anni di militanza.

Mister Gattuso però non dovrà lasciarsi influenzare dagli aspetti esterni al campo. Questa sera al Napoli toccherà una sfida difficile ed importantissima. Si tratterebbe di centrare il primo obiettivo stagionale, ovvero il passaggio del turno in un girone ostico.

Questa sera infatti la squadra azzurra affronterà la seconda in classifica della Liga Spagnola. La Real Sociedad quest’anno sembra essere cresciuta molto ed è temibilissima. Complice anche l’acquisto estivo del Campione del Mondo David Silva.

Al Napoli basterebbe un pareggio per superare il turno ma Gattuso certamente non lotterà per questo. Il primo posto è alla portata e una vittoria dell’Az sul Rijeka potrebbe rovinare la festa. Una eventuale vittoria degli azzurri invece garantirebbe proprio il primato nel girone. Aspetto da non sottovalutare dato che in questo modo si eviterebbero le migliori terze classificate che scendono dalla Champions League e le prime classificate dei gironi di Europa League come Arsenal e Villareal.

Il comunicato della società

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra, ad eccezione di Amir Rrahamani ed Elseid Hysaj che si sono ripositivizzati e andranno immediatamente in isolamento domicialire in attese di un nuovo tampone.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI