Lunedì i sorteggi di Europa League: le possibili sfidanti del Napoli


Al Napoli basta un punto per passare come prima nel Girone F. Il pari di ieri contro la Real Sociedad, la prima gara nello Stadio Diego Armando Maradona, consente infatti alla squadra di Gennaro Gattuso di mantenere il primato in classifica. Primato che permette al Napoli di essere teste di serie insieme alle migliori 4 terze della Champions ‘scese’ in Europa League. Un importante vantaggio dato che gli azzurri non potranno pescarle.

Il Napoli dai sorteggi di Nyon, che si terranno lunedì 14 dicembre alle ore 13 immediatamente dopo quelli della Champions fissati alle 12, potrà giocare contro le seconde classificate negli altri gironi e contro le 4 peggiori terze della Champions. Nessuna squadra può affrontare un club arrivato dallo stesso girone di Europa League, quindi il Napoli eviterà la forte la Real Sociedad. Inoltre nessuna squadra può affrontare un club della stessa federazione nazionale (niente scontro fratricida tra Napoli, Milan e Roma, tre italiane su tre ai sedicesimi). Le teste di serie giocheranno in casa il ritorno dei sedicesimi.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE- LE AVVERSARIE DEL NAPOLI

Otto le squadre arrivate dalla Champions, le teste di serie sono: MANCHESTER UNITED, AJAX, SHAKHTAR, BRUGGE. Le quattro squadre non teste di serie che quindi potranno incontrare gli azzurri sono: SALISBURGO; OLYMPIACOS; DINAMO KIEV e KRASNODAR.

Le squadre classificate come seconde nei rispettivi gironi e quindi probabili avversarie del Napoli sono: YOUNG BOYS; MOLDE; SLAVIA PRAGA; BENFICA; GRANADA; BRAGA; LILLE; MACCABI TEL AVIV; ANVERSA, WOLFSBERG e STELLA ROSSA.

Da evitare il Benfica e il Lille, due formazioni che si giocano la vittoria finale. Ma anche la stella rossa date le basse temperature di questo periodo che rendono la trasferta ostica.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI