Maradona, un altro stadio porterà il suo nome: si trova in Argentina


Era quasi inevitabile che l’ex Stadio San Paolo di Napoli venisse ribattezzato e portasse il nome del calciatore più forte di tutti i tempi. Ma quello della nostra città non è stato l’unico omaggio al diez. Un altro stadio porterà il nome di Maradona, ed è quello di La Plata, capoluogo della provincia di Buenos Aires in Argentina.

Un omaggio al nostro campione viene anche dal suo paese natale, una terra in cui Diego desiderava riscattare gli ultimi e gli emarginati, esattamente come fece a Napoli. Ormai è ufficiale: l’ex Stadio “Ciudad de La Plata” porterà il nome di Diego Armando Maradona. A dare l’annuncio è stato il governatore di Buenos Aires, Alex Kicillof, nel corso di una cerimonia ufficiale, secondo quanto riporta Uol.com.

Abbiamo deciso di rinominare questo stadio”, ha affermato il governatore. “Diego è unico e merita che questo stadio porti il suo nome“. E gli omaggi non finiscono qui: una delle tribune dello stadio di Ciudad de La Plata sarà dedicata ad Alejandro Sabella, ex centrocampista argentino e allenatore della Seleccion argentina, morto meno di due settimane dopo Maradona.

L’Argentina ha perso due campioni a distanza di pochi giorni, ma ha trovato il modo di farli vivere per sempre nei cuori dei suoi cittadini. Come ha affermato il governatore della provincia di Buenos Aires, il nostro Diego è unico, e gli omaggi che ha ricevuto sono ben poca cosa rispetto al vuoto che ha lasciato nel cuore dei suoi concittadini (argentini e napoletani).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI