La vincente della Coppa Italia (il Napoli) contro la vincente dello Scudetto (la Juve): in palio un trofeo importante. La vittoria della Supercoppa significherebbe molto per la squadra azzurra come sottolineato da Dries Mertens in un’intervista esclusiva al TgTre Regione Campania in onda alle 14:
“Domani contro la Juve è una gara ancora più importante, è una finale dove si può vincere un trofeo. Fisicamente sto bene, vediamo domani come reagisce il corpo”.
Il Napoli da dopo il pranzo di gruppo a Ercolano sembra rinato.
“Abbiamo fatto un pranzo non una cena, abbiamo parlato con Gattuso ma era più un’occasione di divertimento e per stare tranquilli con la testa. Ci ha fatto bene, ai giocatori che sono rimasti in rosa piace fare gruppo e chi arriva vede come si fa. Napoli poi è una città che ti permette di fare questo, poi c’è Gattuso e il suo staff, un gruppo di giovani che hanno anche giocato”.
La Juve arriva dalla sconfitta con l’Inter per 2 a 0, mentre il Napoli dalla vittoria per 6 a 0 contro la Fiorentina. Ma Mertens non crede nel momento no dei bianconeri:
“Con la Juve devi andare sempre al 100%, anche 110%, se no non la puoi vincere. Dobbiamo stare concentrati e dare tutto”.