Sentenza della Cassazione pro Maradona, il legale Pisani: “Non era un evasore”


Maradona da oggi MAI più potrà essere etichettato come un evasore fiscale“. A dichiararlo è il legale del pibe de oro, Angelo Pisani. E’ stata infatti pubblicata oggi la sentenza della Cassazione riguardo la causa del fisco italiano ai danni di Maradona. Il verdetto, che era stato discusso il 20 ottobre e quindi prima della morte del campione argentino, ha visto vincere i legali del calciatore. La Suprema Corte ha stabilito che Maradona poteva avere accesso al condono concesso al Napoli Calcio e convalidato dalla Commissione tributaria centrale di Napoli nel 2013. Il valore stimato del contenzioso è pari a circa 40 milioni, il cui pagamento era stato sospeso.

A spiegare nel dettaglio la sentenza sono i legali di Maradona in un post su Facebook:

“Soddisfazione per la vittoria della giustizia espressa a volo dagli avvocati Angelo Pisani e Angelo Scala che con gioia, commozione ed un pizzico di tristezza, per non aver potuto condividere con l’amico Diego Armando Maradona la verità e la cancellazione di un’ingiustizia, commentano positivamente l’ordinanza della Corte di Cassazione di stamane che ha dichiarato Diego Armando Maradona non esser mai stato debitore del Fisco italiano, avendo, tra l’altro, diritto all’estensione del condono effettuato dal Calcio Napoli nelle more di un’altra impugnazione del fisco di una sentenza favorevole alla società azzurra (sul punto anche il tribunale penale aveva archiviato e assolto Maradona da ogni ipotesi di evasione fiscale), come sostituto d’imposta, una ventina di anni fa.

E’ una sentenza che, finalmente, restituisce Onore e Dignità al campione tenuto lontano dalla amata Napoli e pignorato di ogni bene, il quale da oggi MAI più potrà essere etichettato come evasore fiscale e oggi sicuramente se la starà ridendo perché ancora una volta aveva combattuto per la verità. Dispiace solo che in tutti questi anni gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria non abbiano mai voluto ascoltare le ragioni dei difensori di Maradona Avv.ti Angelo e Sergio Pisani e Prof. Avv. Angelo Scala negando ogni istanza in autotutela per una vittima innocente perseguitato e strumentalizzato, ostinandosi in un atteggiamento incomprensibile. Con l’occasione, si ringraziano Tutti coloro che negli anni hanno condiviso la Nostra “battaglia”, a volte combattuta tra ironie e scetticismo, con una preghiera per colui che noi abbiamo celebrato come l’Avvocato del D10S nel libro dove si anticipa ogni assoluzione per Diego”. 

Soddisfazione per la vittoria della giustizia espressa a volo dagli avvocati Angelo Pisani e Angelo Scala che con gioia,…

Pubblicato da Avvocato Angelo Pisani su Giovedì 11 marzo 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI