VIDEO. Mertens bandiera azzurra, canta e impreca in italiano: “Napoli mi dà felicità”

Foto instagram Inisgne


Ciro Mertens è la bandiera di Napoli. In un calcio dove i giocatori cambiano spesso casacca, attirati da contratti più vantaggiosi, è un belga il giocatore che da più tempo è in maglia azzurra. Una storia d’amore destinata a durare ancora per anni nonostante il contratto sia in scadenza nel 2022. Da quando l’attaccante è arrivato in città (nel lontano 2013) non si è più separato da Napoli. Una crescita professionale e umana che ha portato Dries a essere adottato dai tifosi partenopei. Mertens ormai è per tutti Ciro e Ciro risponde a suon di gol e dichiarazioni d’amore ai suoi fan.

L’ultima è arrivata dal ritiro della Nazionale:

Mi sento un po’ italiano, forse per i gesti. A me piace divertirmi. Sono a Napoli che è una città bellissima e mi dà tanta felicità“.

MERTENS RAGIONA IN ITALIANO

Mertens ormai ragiona in napoletano e parla benissimo l’italiano. La Nazionale belga nei giorni scorsi ha postato su instagram un video di Dries che gioca virtualmente a golf. La palla non va in buca e Ciro si lascia andare a imprecazioni in italiano facendo ridere e stupire i suoi compagni.

In vista della partita di stasera tra Italia e Belgio in molti hanno chiesto a Mertens un commento e lui ha risposto cantante l’inno di Mameli. Un video che è stato condiviso in un servizio del tguno.

Ma Ciro non è nuovo a cantare in napoletano. Da lui infatti arrivò il successo di Abbracciame, uno tra i primi a condividere la canzone di Sannino. Anche sua moglie Kat, non perde occasione per postare storie di Napoli esaltandone la bellezza.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI