VIDEO/ Napoli omaggia Maradona al minuto 10: “Mi batte il corazon, ho visto Maradona”


Ieri il Napoli contro il Venezia è riuscito a portare a casa una vittoria non scontata per come si era messa la partita. Difronte al loro pubblico, tornato allo stadio dopo un anno di assenza, gli azzurri hanno ripreso a cantare sotto le curve vittoriose al termine del match.

Napoli – coro per Maradona allo stadio

Quello che è cambiato rispetto all’ultima volta in cui i tifosi erano allo stadio è il nome dell’impianto. Nel frattempo, durante l’emergenza covid, Diego Armando Maradona è scomparso e la città di Napoli ha voluto dedicargli lo stadio dove ha reso felici milioni di napoletani a cavallo tra gli anni 80 e 90.

Un’emozione incredibile per i tifosi riassaporare la gioia dello stadio, senza però dimenticare il loro campione più amato. Per questo al decimo minuto del primo tempo si è alzato un coro in onore di Diego, quello che i napoletani cantavano quando faceva magie in mezzo al campo.

O mamma mamma mamma, o mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon? Ho visto Maradona“. Ad immortalare la gioia dei tifosi, ci ha pensato Daniele “decibel” Bellini, lo speaker ufficiale del Napoli, che sul proprio profilo instagram ha pubblicato il video del coro azzurro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Decibel Bellini (@decibelbellini)

La prima di Spalletti al Maradona viene dunque bagnata con una vittoria, siglata dalle reti di Insigne ed Elmas nel secondo tempo. Una vittoria, come si è già detto, di carattere. Solo una squadra con un carattere forte poteva reagire ad un’espulsione (quanto mai dubbia) e ad un rigore sbagliato, messo a segno poi 5 minuti dopo dallo stesso Insigne che prima lo aveva tirato allo stelle.

Ed è stato lo stesso capitano del Napoli a mostrare alla curva la sua gioia e il suo coraggio nel presentarsi di nuovo sul dischetto, con un gesto molto più che esplicito. Se la stagione dovesse continua con questa fame, e se Osimhen mettesse un po’ la testa a posto, il Napoli potrebbe davvero puntare ad importanti traguardi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI