Maradona, pronta una nuova statua: sarà collocata nello stadio


È pronta una nuova statua dedicata al grande Diego Armando Maradona, che sarà collocata all’interno dello Stadio che porta il suo nome.

L’opera è un regalo di Stefano Ceci, manager e amico di Maradona, ed è stata realizzata nelle Fonderie Del Giudice di Nola. La sua presentazione ha visto anche la partecipazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e del presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis.

Tra qualche giorno ritorna l’immagine di Diego Armando Maradona nel nostro stadio, a lui dedicato”, scrive Gaetano Manfredi sulla propria pagina Facebook ufficiale. “Oggi alle Fonderie Del Giudice a Nola è avvenuta la fusione della statua di Stefano Ceci in suo ricordo.

“Una bella emozione parteciparvi, una grande gioia per i tifosi e tutta la città. Maradona ha dimostrato che Napoli può essere prima. La città può e deve valorizzare il suo talento, le sue energie utilizzando anche la creatività”, conclude il primo cittadino.

La statua dedicata a Maradona sarà collocata all’interno dello stadio che porta il suo nome in occasione della partita con la Lazio di domenica prossima, 28 novembre. L’artista Dario Caruso ha spiegato a La Repubblica il progetto che si cela dietro l’opera d’arte:

Ad essere immortalato è un Maradona dinamico, che sta correndo con il pallone. È stato un progetto record, frutto di un lavoro sinergico. Io mi sono occupato della parte finale, ma ci hanno lavorato anche i disegnatori, i grafici 3D. Le mani sono stati riprese da calchi 3D effettuati quando Diego era ancora in vita: lo stesso vale per il piede sinistro“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI