Napoli, il nuovo Calendario 2022 è dedicato all’ambiente: “Riscalda i muscoli, non il clima”

Screen video Napoli


Il calendario ufficiale del Napoli giunge ormai alla sua 15esima edizione. Come ogni anno i calciatori azzurri svestono la casacca per indossare i panni di modellI. In posa in luoghi suggestivi della Campania e con outfit particolari (spesso a torso nudo). Quest’anno il club di De Laurentiis ha deciso di concentrarsi sul clima, un tema importante che va affrontano 365 giorni su 365.

IL NUOVO CALENDARIO DEL NAPOLI 2022

Come spiegato in conferenza stampa da Alessandro Formisano, Head of Operations, Marketing and Sales e ideatore del progetto:

Quest’anno il Calendario ha un tema molto delicato che sentiamo moltissimo. Gli ultimi 18 mesi ci hanno fatto apprezzare di più alcuni valori essenziali della nostra vita, per questo abbiamo realizzato l’intero tema sui cambiamenti climatici. La sfida del Calendario 2022 è quella di accendere i riflettori sui cambiamenti climatici ed i loro effetti sul meraviglioso ambiente che ci circonda. I calciatori della SSCN si schierano a salvaguardia del territorio. Alla stregua di moderni paladini in difesa dell’ambiente, ci segnalano i paesaggi locali ancora intatti e da difendere, esaltandone la bellezza ed il valore ambientale, anche per le future generazioni. Sono portatori di un messaggio che ci invita ad essere parte attiva del cambiamento a favore dell’ambiente.

Anche quest’anno abbiamo adottato un taglio che ci ha sempre contraddistinto, ovvero rappresentare il territorio. Ringrazio il fotografo Diego Santangelo che ci ha condotto in luoghi nascosti e incontaminati, anche meno conosciuti della Campania, posti bellissimi, suggestivi e ultra secolari. Abbiamo così selezionato 14 splendidi luoghi, testimoni del nostro patrimonio territoriale da valorizzare e difendere: dal Vesuvio a Capri, dal Sentiero degli Dei alla Valle delle Ferriere, dal Cervati al Taburno. I nostri partner hanno subito colto il valore e la portata del progetto affiancandoci e dimostrando una forte sensibilità: Acqua Lete ha manifestato la forte volontà di valorizzare la zona del Matese, scegliendo insieme al Napoli di dedicare la copertina a questo incantevole paradiso naturale tutto da scoprire“.

Tra i luoghi presenti nel calendario anche l’Area Marina Protetta di Punta Campanella:

Dopo Paolo Sorrentino con il suo film da Oscar, anche il Napoli calcio SSC Napoli sceglie gli splendidi scenari della nostra Area Marina Protetta per presentare il calendario ufficiale 2022. Qui il grande difensore del Napoli Kalidou Koulibaly con la nostra splendida Baia di Ieranto sullo sfondo. Il calendario, in edicola con il Corriere dello Sport, lancia anche un messaggio ambientalista: “riscaldiamo i muscoli, non il clima“.

E’ possibile acquistare il Calendario in due modi, 50.000 copie, in collaborazione con Il Corriere dello Sport-Stadio, in tutte le edicole a partire dal 22 dicembre, a soli € 8,99 più il costo del quotidiano – prezzo bloccato per il quindicesimo anno consecutivo e per tutti i Tifosi all’estero in esclusiva sul Web Store Ufficiale SSC Napoli www.store.sscnapoli.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI