Mertens commosso per il “Cià Cirù”: “Non mi abituerò mai all’amore dei napoletani”

mertens ringrazia


Dries Mertens ringrazia i tifosi napoletani dalla Turchia per i cartelloni pubblicitari apparsi oggi a Napoli.

Mertens ringrazia i tifosi del Napoli

Non mi abituerò mai – ha scritto sui social – alle dimostrazioni di affetto che i tifosi napoletani mi mandano e in particolar modo questa iniziativa mi ha colpito e inorgoglito. Vi ringrazio tutti calorosamente e un grande in bocca al lupo per la nuova stagione.
Ho sentito alcuni dei miei ex compagni e sono molto carichi per il campionato che sta per iniziare.
A presto 💙“.

Cià Cirù, Napoli ti ama” è il messaggio scritto a chiare lettere sui cartelloni. Una dichiarazione d’amore da parte di alcuni tifosi azzurri vero il campione belga che tanto ha dato a Napoli e che ha altrettanto ha ricevuto. Un affetto che va oltre la fede per la propria squadra e che i supporters hanno voluto dimostrare al calciatore che con il Napoli ha scritto le più belle pagine della sua carriera.

Il sindaco Gaetano Manfredi aveva annunciato giorni fa la concessione della cittadinanza onoraria per il calciatore belga, spiegando che gli verrà data “Per tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta, per Napoli, per il legame speciale che ha saputo costruire con i napoletani, per aver deciso di conservare la sua casa nella nostra città: concederemo la cittadinanza onoraria a Dries Mertens”“.

Un addio sofferto quello di Dries Mertens

Commovente è stato il video d’addio a Napoli di Dries Mertens con in braccio il figlio Ciro Romeo: “Cari napoletani, concittadini miei, sapevo che questo giorno alla fine sarebbe arrivato, ma non ho mai saputo quanto sarebbe stato difficile per me salutare questa città che mi ha adottato, amato, sostenuto nei momenti difficile e meravigliosi. I record e le vittorie saranno nei libri, ma le persone e la città rimarranno per sempre nel mio cuore. Sono molto orgoglio che mio figlio Ciro sia nato a Napoli e quando andrà in giro per il mondo sarà sempre un napoletano. Io non sono nato qua come lui, ma per nove anni Napoli è stata la terra mia e sappiamo tutti che la città è diventata parte del mio sangue. Per questo ho deciso di tenere la mia casa sul Golfo, così posso ritornare il più possibile. Alla società, a tutti i miei colleghi, allenatori, tifosi, amici e ogni napoletano posso solo dire una parola: grazie. La mia partenza non è andata come ho voluto io, ma per me non è un addio, è solo un arrivederci. Napoli, ma quanto ci siamo divertiti…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI