Pistocchi: “Juve e Inter battute. Il Napoli stravince perché gioca il calcio migliore”

Il tweet di Pistocchi dopo Napoli-Liverpool


In Champions League brilla soltanto la stella del Napoli tra le squadre italiane impregnate nella competizione. Da una parte le prestazioni deludenti di Juventus e Inter che non hanno perso senza mai impensierire le avversarie, dall’altra il Milan che non è andato oltre il pareggio contro un Salisburgo che sulla carta non è irresistibile. In Europa d’altra parte capita spesso alle squadre italiane: si fa fatica anche contro squadre considerate alla portata. Il “problema”, se lo vogliamo definire così, è il gioco: in altri campionati, seppure non blasonati, le relative formazioni sono comunque abituate a tenere ritmi alti e a proporre una vera idea di gioco.

LEGGI ANCHE
Napoli-Liverpool, l’impresa dei 55mila del Maradona: è l’ora della pace tra tifosi e società
VIDEO/ Tifosi del Liverpool attaccano i napoletani: fanno cadere un ragazzo dal motorino
VIDEO/ Napoli da brividi, l’urlo “champions” da 113 decibel: più dei martelli pneumatici
Napoli-Liverpool, De Laurentiis in festa: “Orgoglioso di essere il presidente”

Il tweet di Pistocchi dopo Napoli Liverpool

In tale direzione va il tweet pubblicato da Maurizio Pistocchi subito dopo le partite di ieri: “Sia Juve che Inter battute e messe sotto sul piano del gioco, il Milan solo pari con il Salisburgo – e non è una bella notizia – stravince il Napoli, 4:1 al Liverpool. Non a caso, perché è la squadra che gioca il calcio migliore. E non da oggi”.

I campionati spettacolari sono più seguiti a livello mondiale

L’opinione del giornalista premia quindi una politica napoletana che è quella di costruire squadre che abbiano una identità propositiva, in linea con quanto accade negli altri campionati in giro per l’Europa. Non è un caso che le vincitrici delle competizioni europee esprimano sempre, o quasi, anche un gioco piacevole da guardare. Questo fa bene anche ai campionati di riferimento, che risultano più seguiti nel mondo per lo spettacolo che sanno offrire agli sportivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI