Raul Albiol napoletano vero: “Che emozione tornare a Napoli. Può essere un anno molto bello”

Raul Albiol. Foto: profilo Instagram ufficiale


Raul Albiol tornerà al Maradona, da avversario ma con il cuore azzurro. Sabato prossimo si giocherà a Fuorigrotta la partita Napoli – Villareal e per questa occasione è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il difensore centrale, per anni pilastro della squadra azzurra, tornerà in città con tutta la famiglia: quando si sono ritrasferiti in Spagna hanno pianto, tanto era l’amore per Napoli.

Raul Albiol sul ritorno a Napoli: “Sarà una grande emozione”

Albiol afferma che sarà la sua “partita del cuore. Purtroppo da quando sono andato via non siamo più riusciti a tornare, e la città è rimasta nel cuore di tutti noi, i bambini per primi: sono stati 6 anni meravigliosi, quando partimmo piangevano tutti, per loro Napoli è stata la cosa più bella della loro vita. Sarà una grande emozione”.

Scudetto: “Da buon napoletano dico solo ‘magari'”

Nonostante la lontananza fisica, Raul Albiol ha continuato a seguire il Napoli di cui dice: “Ho visto tante partite e mi sembra spettacolare. Giocano un gran calcio, molto difficile da contrastare. Basta dare un’occhiata ai numeri: sono i migliori d’Europa, o quasi. Si vede che dietro c’è un gran lavoro, e da buon napoletano dico solo “magari”, che sia l’anno buono per qualcosa che si aspetta da oltre 30 anni. Può essere un anno molto bello”.

Gli piacciono in particolare “La qualità e la velocità delle combinazioni, a due tocchi. La verticalità, come attaccano la profondità e lo spazio. E poi hanno giocatori che fanno la differenza come Osimhen, Zielinski, Kvara. Una squadra ben allenata, del resto ricordo la Roma di Spalletti che nel 2017 arrivò seconda con 87 punti, e noi terzi: era simile a questo Napoli, verticale e offensiva”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI