Napoli-Cremonese, arbitrano tutte donne: è la prima volta in Italia della terna rosa

Arbitro donna


Arbitro donna. E’ la prima volta in Italia, che ci sarà una terna arbitrale tutta al femminile in Coppa Italia. Per la gara Napoli-Cremonese, valida per gli ottavi di finale, è arrivata la designazione dell’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi, che sarà coadiuvata dalle assistenti Tiziana Trasciatti e Francesca Di Monte nell’incontro di stasera allo stadio Diego Armando Maradona.

Arbitro donna, chi è Maria Sole Ferrieri Caputi

Questa decisione segue quella della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, quando Pierluigi Collina per Germania-Costarica scelse Stephanìe Frappart coadiuvata da Neuza Back e Karen Diaz.

Maria Sole Ferrieri Caputi è nata a Livorno il 20 novembre 1990 e si è laureata sia in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Pisa che in Sociologia all’Università di Firenze. Ha esordito in Serie D nel 2015 tra Levito e Atletico San Paolo mentre tra i professionisti la prima è arrivata il primo settembre 2020 dirigendo l’incontro di Serie C tra Pro Patria e Pro Sesto.

Nella stagione 2021/2022, il 15 dicembre ha diretto l’incontro di Coppa Italia, Cagliari-Cittadella, e la scorsa estate è arrivata la promozione ufficiale nella CAN: la prima donna nella storia ad approdare nel massimo organico nazionale.

Il 2 ottobre 2022 è arrivata la designazione per Sassuolo-Salernitana e nello stesso mese per due gare della fase a gironi del Mondiale Under-17 femminile in India. Inoltre è stata inclusa nell’elenco delle 33 direttrici di gara incaricate che arbitreranno le partite della fase finale del Mondiale di calcio femminile che si disputerà quest’anno in Australia e Nuova Zelanda in programma dal 20 luglio al 20 agosto.

Napoli-Cremonese, dove vederla in chiaro

Napoli e Cremonese si affrontano negli ottavi di finale di Coppa Italia.

È possibile acquistare i biglietti per assistere alla partita Napoli-Cremonese dagli spalti dello stadio Maradona di Fuorigrotta. L’impianto va verso il pienone: i tagliandi per i distinti e le curve superiori sono già esauriti, complici anche i prezzi davvero bassi e alla portata di tutti.

Il match di Coppa Italia tra Napoli e Cremonese sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva su Canale 5. La partita andrà in onda alle ore 21.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI