Cori su Maradona, risponde Diego jr.: “Questa è gente che fa ribrezzo. Fanno schifo”

Diego Maradona jr con suo padre


Diego Maradona jr parla del coro ignobile intonato da una parte dei tifosi dello Spezia contro suo padre. “Oh mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon? È morto Maradona” – è questo il canto che si è levato dal Picco, mentre il resto degli spettatori e la società hanno mantenuto il silenzio accettando così, passivamente, di essere ricoperti anche essi dalla vergogna.

Cori vergognosi a La Spezia contro Maradona, Diego jr: “È gente che mi fa ribrezzo”

Il figlio di Maradona si è espresso tramite le colonne del quotidiano Il Mattino, al quale ha detto: Innanzitutto non sono tifosi. E non perdono mai l’occasione per dimostrare di essere totalmente distanti dai valori del calcio e dello sport. Questa è gente che mi fa ribrezzo. Non dovrebbero avere a che fare con lo sport, ma più in generale non dovrebbero avere nulla a che fare con le persone per bene”.

“Lo stadio dovrebbe essere un luogo di festa – ha continuato – fatto per le famiglie con i bambini, fatto per trascorrere delle ore di leggerezza limitandosi a fare il tifo per la propria squadra del cuore, nulla di più. E invece ogni settimana assistiamo a episodi di questo genere. Fanno schifo. Sono stati vergognosi. Infangare la memoria di mio padre è stato qualcosa di assurdo. Per altro è una cosa che non aveva alcun senso. Ma credo sia impossibile anche esprime il pensiero con le parole giuste”.

Cori anche sul Vesuvio e Spalletti

I tifosi dello Spezia non hanno avuto come unico bersaglio Maradona, ma anche gli stessi napoletani attraverso i soliti cori sul Vesuvio e perfino l’allenatore Luciano Spalletti, insultato in maniera pesante nonostante i suoi trascorsi da calciatore della società ligure. Spalletti, infatti, dal 1986 al 1990 è stato proprio un calciatore in forza allo Spezia Calcio con cui raggiunse buoni traguardi sportivi in Serie C1, data la dimensione della squadra bianconera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI