Sorrentino riscrive la canzone della Cuccarini e la dedica al Napoli: “L’azzurro t’innamora…”

Paolo Sorrentino


Sorrentino riscrive la canzone della Cuccarini. Ieri, nel giorno di San Valentino, il regista napoletano e premio Oscar Paolo Sorrentino ha dedicato al Napoli una canzone sul suo profilo ufficiale di Instagram.

Sorrentino riscrive la canzone della Cuccarini

Ha pubblicato il video dell’esibizione al Festival di Sanremo 2023 di Lorella Cuccarini nella serata delle Cover che si è esibita cantando il suo successo “La notte vola” con Olly.

Sorrentino ha riscritto il testo della canzone taggando la stessa Cuccarini. “Io questo capolavoro l’ho cambiato cosi. Cantiamo qui e allo stadio“, ha detto Sorrentino. “Vola Con quanto fiato in gola l’AZZURRO t’innamora il NAPOLI consola la notte vola, all’ombra di un respiro, io ti sarò vicino ti prego resta sempre PRIMO”, è la canzone del regista.

Festeggia la vittoria dell’Argentina con la maglia firmata da Maradona

Lo scorso mondiale di calcio Paolo Sorrentino ha gioito per la vittoria dell’Argentina ai mondiali in Qatar. La foto postata su Instagram lo mostrava con indosso la maglia della Nazionale sudamericana.

Il regista premio Oscar ha la maglia con la firma di Diego Armando Maradona e una dedica speciale. Paolo Sorrentino ha sempre detto di essere un tifoso del Napoli e di Diego Armando Maradona. A lui è “dedicato” il suo ultimo film: “E’ stata la mano di Dio”. La pellicola racconta l’infanzia del regista e il suo rapporto con Napoli e Maradona negli anni in cui indossava la casacca azzurra. Il film, candidato anche all’Oscar come miglior film Internazionale, è uscito nelle sale cinematografiche distribuita da Lucky Red l’anno scorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI