Corrado Ferlaino ricoverato in ospedale: come sta il presidente del Napoli di Maradona

Foto Ssc Napoli, fb


L’ex presidente del Calcio Napoli Corrado Ferlaino è stato ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Posillipo. Ferlaino è stato colto da un malore durante la giornata di ieri, così è stato trasportato presso il nosocomio di via Manzoni. A riferire la notizia è stato il giornalista Valter De Maggio su Radio Kiss Kiss Napoli.

Corrado Ferlaino ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Le condizioni di salute di Corrado Ferlaino sono stabili. L’ex presidente del Napoli, giunto all’età di 91 anni, si sarebbe ripreso abbastanza bene dopo il malore.

Il presidente del Napoli di Maradona

Al nome di Corrado Ferlaino sono legati i successi del Napoli di Maradona. Fu lui a portare Diego sotto il Vesuvio, sette anni che fruttarono una Coppa Uefa e due scudetti, finora gli unici vinti dai partenopei. Ha guidato il Napoli per 23 anni complessivi: dal dal 1969 al 1971, dal 1972 al 1983, e dal 1983 al 1993. È stato tuttavia l’azionista di riferimento per ben 31 anni, dal 1969 al 2000, fino a cedere tutte le azioni possedute nel 2002.

La fortuna economica la deve invece alla sua attività di imprenditore nel settore immobiliare. Tra le tante operazioni quella dell’edificazione del Rione Alto, nome che scelse egli stesso: “Comprai tutti i suoli ai Colli Aminei e al Rione Alto. Qui feci una bella lottizzazione e furono costruiti 10/12mila appartamenti, praticamente una cittadina grande come Sorrento. Il toponimo l’ho scelto io per dare al complesso residenziale un nome nobile. Per la lottizzazione del Rione ero in società al 50% con Enrico Verga, figlio di un medico e professore universitario molto importante”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI