Funerale di Federico Salvatore: sulla bara una rosa azzurra e il gagliardetto del Napoli

Sulla bara di Federico Salvatore il gagliardetto del Napoli e una rosa azzurra


Il gagliardetto del Napoli ed una rosa azzurra sulla bara di Federico Salvatore. Si è tenuto oggi il funerale del cantautore napoletano, all’interno del Santuario di San Ciro a Portici, città dove ha vissuto nell’ultimo periodo della sua vita. Una folla di persone, tra estimatori e personaggi noti dello spettacolo, hanno reso l’ultimo saluto ad un artista che ha incarnato l’anima satirica ma soprattutto poetica e sofferente di Napoli.

Sulla bara di Federico Salvatore una rosa azzurra e il gagliardetto del Napoli

Era un grande tifoso del Calcio Napoli, Federico Salvatore, ed anche della città. Nonostante sia divenuto famoso per le sue canzoni dalla vena satirica, la quale ha caratterizzato la prima parte della sua carriera, la gran parte della sua produzione artistica è stata incentrata sui temi della denuncia e la critica storica e sociale, talvolta sfociata addirittura in rabbia nel vedere la sua Napoli ridotta in condizioni pessime dopo i fasti di capitale del passato.

Folla al funerale di Federico Salvatore nel Santuario di San Ciro a Portici

A dare l’ultimo saluto a Federico Salvatore non solo la gente comune e gli estimatori che hanno apprezzato e seguito la sua carriera artistica, iniziata con un tipo di canzone satirica che si è evoluta in testi di denuncia sociale e politica, con numerosi riferimenti ai fatti storici che hanno caratterizzato la storia passata e presente della città di Napoli.

Presenti ai funerali di Federico Salvatore anche numerosi amici e personaggi dello spettacolo: Biagio Izzo, Gianluca Capozzi, Mauro Spenillo, Nino D’Angelo e tanti volti di Made in Sud.

Funerale di Federico Salvatore

Funerale di Federico Salvatore

La diretta del funerale di Federico Salvatore


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI