Video. 23 settembre 1984: Maradona segnava il suo primo gol in Serie A a Napoli


23 Settembre 1984. Un’annata che insieme a quella successiva ispirerà molti genitori a chiamare i propri figli Diego. E’ l’anno in cui a Napoli sbarca il più grande di tutti, il Dio del Calcio: Maradona. Quel giorno Diego regala la primissima emozione al popolo partenopeo siglando la sua prima rete in Serie A con la maglia del Napoli.

E’ la seconda giornata di campionato. A Fuorigrotta arriva la forte Sampdoria del tecnico Eugenio Bersellini. Maradona sblocca il risultato su rigore in una partita, che sarebbe poi terminata col punteggio finale di 1-1. Il San Paolo era stracolmo e tutti i napoletani non aspettavano altro che vivere quel momento: gioire insieme a D10s per il suo primo gol.

Da quel giorno Napoli capisce che insieme a lui si può vincere. A vincere non può solo la Ssc Napoli ma una città intera che da anni soffre e si tormenta per i suoi problemi. Quel Napoli negli anni riscatterà la vita di una città, di un popolo ferito in grado di regalarsi momenti di felicità e cominciare a pronunciare la parola speranza.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI