Napoli-Salernitana, volantino Ultras Curva A: “Facciamo tutti la nostra parte per una sventolata storica”


Il mondo Ultras si prepara alla festa Scudetto. Dopo l’ufficialità dello slittamento della partita tra il Calcio Napoli e la Salernitana a domenica, i supporters della Curva A hanno diffuso un volantino nel quale chiedono a chi sarà presente allo Stadio Maradona di portare con sé una bandiera, per creare un colpo d’occhio indimenticabile in quella che viene definita ‘una sventolata storica’.

Napoli-Salernitana, gli Ultras chiedono bandiere allo Stadio e senso civico per le strade

Inoltre i gruppi organizzati chiedono al popolo partenopeo di non imbrattare e danneggiare monumenti, strade, muri e piazze della città. Un messaggio di civiltà e di difesa del territorio che va sottolineato, proveniente dal tanto criticato movimento Ultras, spesso criticato ed attaccato in maniera gratuita.

Tutti stanno facendo dunque la propria parte. La città si è mobilitata, l’amministrazione comunale idem. La società ha pressato nella giusta maniera le istituzioni, i tifosi si sono responsabilizzati. Mancano solo sei fischi, tre al Meazza di Milano, tre a Fuorigrotta. Poi la storia sarà riscritta, ed il Napoli tornerà ad essere Campione d’Italia dopo 33 anni.

Il volantino diffuso dalla Curva A

“Prepariamoci alla festa con mentalità! Ci siamo! Dopo aver atteso due giorni di pazzia relativa ad eventuali spostamenti di date e orari delle partite, oggi abbiamo l’ufficialità e vogliamo fare due appelli alla nostra gente.

  1. Per Napoli-Salernitana invitiamo tutti i tifosi a portare una bandiera in Curva. Ogni napoletano dovrà avere la sua bandiera per una sventolata storica
  2. Sappiamo che ci seguono in molti, ci guardano e ci invidiano da tutt’Italia perché sanno quanto amore doniamo alla nostra città: per questo invitiamo tutti a festeggiare, a divertirsi e a passare una giornata memorabile insieme nel rispetto della città più bella del mondo: non imbrattate e non danneggiate muri, piazze, strade e monumenti. NOI ULTRAS LA DIFENDIAMO, TU RISPETTALA!”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI