Dai fuochi d’artificio al discorso di ADL: come sarà la festa Scudetto al Maradona

Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli


Il Calcio Napoli ad un passo dal terzo tricolore e la relativa festa scudetto, ammesso che riesca a battere la Salernitana e contemporaneamente la Lazio non vinca a Milano contro l’Inter. Nel tennis direbbero che si tratta del primo match ball, ossia la prima giocata che potrebbe decretare la chiusura matematica dei giochi. Parliamo ovviamente della testa della classifica finale, visto che alle spalle dei partenopei si deve ancora decidere tutto, dalle qualificazioni europee alle retrocessioni.

LEGGI ANCHE – Come vedere Napoli-Salernitana

La festa Scudetto del Napoli allo stadio Maradona

Se il Napoli avrà, oggi, la certezza matematica della vittoria del tricolore, allora allo stadio Diego Armando Maradona si trasformerà nel teatro della festa Scudetto della società.

Innanzitutto è previsto uno spettacolo di fuochi d’artificio al fischio finale di Napoli-Salernitana che, ricordiamo, si giocherà alle ore 15, dunque dopo il termine di Inter-Lazio e sperando in un risultato favorevole ai partenopei.  Dopo una prima fase di festeggiamenti tra i giocatori in campo ed i tifosi sugli spalti, i calciatori saranno richiamati negli spogliatoi dove si prepareranno alla fase successiva: indosseranno verosimilmente una maglietta celebrativa e lo speaker li chiamerà al centro del campo prima del giro di campo finale. È atteso anche un discorso del presidente Aurelio De Laurentiis davanti ai 50mila spettatori.

La premiazione della FIGC con la coppa

La cerimonia con la coppa avverrà invece, come di consuetudine, all’ultima giornata di campionato. Il giorno 4 giugno 2023 si giocherà proprio allo stadio Maradona la partita Napoli-Sampdoria, al termine di cui la Federcalcio premierà società e calciatori. Il capitano Giovanni Di Lorenzo potrà finalmente alzare per primo la coppa dei campioni d’Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI