Napoli insegna civiltà, ecco la bandiera sospesa: “Festeggiamo uniti nella gioia azzurra”

Bandiera sospesa per festeggiare lo Scudetto del Napoli


A Napoli anche la bandiera sospesa per consentire a tutti di festeggiare il terzo Scudetto del Napoli Calcio. La foto è stata pubblicata dalla pagina Facebook identitaria e meridionalista SudExit.

A Napoli la bandiera sospesa perché tutti possano festeggiare lo Scudetto

Nella città del caffè sospeso non poteva non nascere anche la bandiera sospesa del Napoli: se la bevanda è un’istituzione cittadina, così sentita a tal punto da spingere i partenopei a fare in modo che ognuno ne possa godere, altrettanto è la squadra calcistica azzurra. Due beni vitali ai quali ognuno ha diritto, insomma. Una manifestazione di solidarietà, unione e appartenenza così profonda che difficilmente si può riscontrare in un altro popolo.


Gesti nati dal cuore e dal quale derivano tra l’altro una serie di iniziative che, se altrove vengono definite semplice beneficenza, a Napoli assumono connotati diversi grazie al concetto di sospeso in quale, di fatto, pone la persona che dona e quella che riceve il dono sullo stesso piano. Il caffè sospeso è infatti un regalo che il napoletano fa al mondo intero, poco conta chi effettivamente ne usufruirà: certamente una persona che in quel momento ne ha bisogno, ma senza che quest’ultimo possa provare imbarazzo imbarazzo. È semplice e pure felicità condivisa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI