Luciano Spalletti vince il premio Bulgarelli come miglior allenatore della Serie A


Luciano Spalletti ha vinto il Premio Bulgarelli. Il tecnico del Calcio Napoli verrà premiato a Bologna lunedì 15 maggio 2023. Il riconoscimento, destinato al miglior allenatore della Serie A, arriva grazie alla straordinaria cavalcata Scudetto di questa stagione. Il trofeo è dedicato alla memoria del compianto centrocampista rossoblu, che condusse gli emiliani a vincere il tricolore nel 1964.

Premio Bulgarelli, non solo Spalletti: tutti gli altri premi

Oltre al premio come miglior tecnico della Serie A maschile vinto da Spalletti, verrà assegnato per la stessa categoria anche quello relativo al campionato femminile: a vincerlo Alessandro Spugna. Daniele Orsato è stato invece il miglior arbitro di A.

Davide Frattesi del Sassuolo e Alice Parisi della Fiorentina sono le migliori mezzali dei rispettivi tornei. L’evento, che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dell’assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, verrà presentato da Luigi Colombo e Gianni Grazioli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI