De Laurentiis: “Italiano mi piace. La festa Scudetto sarà per chi fa sacrifici tutto l’anno”


Il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, è stato intervistato ai microfoni di Sport Mediaset a margine della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, vinta dai nerazzurri per 2-1 grazie ad una doppietta di Lautaro Martinez che ha rimontato il gol iniziale di Gonzalez. Queste le sue dichiarazioni:

De Laurentiis: “Stimo molto Italiano”

“In ufficio ho tre coppe Italia ed una Supercoppa che abbiamo vinto a Doha contro la Juventus. Sono sempre stato un estimatore di Italiano. Quando mi ha battuto quattro anni fa andai nello spogliatoio a complimentarmi con lui. Qualcuno del Calcio Napoli mi disse ‘ma come, va a complimentarsi con lui che ci ha battuto? Non si fa’. Ma come non si fa, onore al merito”.

In Italia si tende a pensare che soltanto quattro o cinque squadre siano le big, e le altre siano sorelle minori. Ma non è così, la Fiorentina è già una grande. Poi è legata a Firenze, dove ho girato tantissimi film tra cui “Amici miei”. E poi cibo napoletano ‘number one’, cibo toscano ‘number two’.

“Bisogna cambiare il calcio in Italia ed in Europa. È un gioco antico che forse si è un po’ invecchiato perché le istituzioni non hanno tanto la voglia di cambiare. Farlo è sempre pericoloso, è più facile stare seduti al calduccio e rimanere così. Io sono di tutt’altro avviso, e vorrei che si rivolgesse ai giovani che oramai si rincretiniscono davanti ai videogames dalla mattina alla sera”.

De Laurentiis: “La festa Scudetto sarà un grande evento in diretta anche all’estero”

“La festa Scudetto del 4 giugno 2023 sarà la festa di tutti. Ho deciso di farla allo Stadio Maradona perché bisogna premiare i tifosi che seguono il Napoli tutto l’anno con grande sacrificio. In oltre non c’erano i tempi per organizzare le cose in sicurezza. Ci sarà prima la partita alle 19, poi la premiazione e dopo una lunga diretta che andrà in onda sulla RAI, con uno spettacolo che speriamo sia di grande gradimento per il popolo napoletano ed italiano”.

“Inoltre ci connetteremo con ESPN e CBS, che faranno degli estratti. Per l’Italia diventerà un grande spot pubblicitario a livello turistico, in particolare in Campania abbiamo delle bellezze che meritano questa vetrina”.

“Non è detto che il 4 giugno verrà svelato il futuro allenatore. Io ho sempre lavorato, raramente ho fatto degli errori. Bisogna avere calma e sangue freddo, non bisogna farsi prendere la mano con decisioni affrettate. Già partiamo con una squadra molto forte, bisognerà appropinquarci al nuovo campionato con il piede giusto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI