De Laurentiis consegna il piede d’oro di Maradona al Papa: “Con questo scalci le ingiustizie”


Il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato Papa Francesco presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrenties, una Organizzazione Internazionale creata e guidata dal Pontefice a sostegno delle comunità indigenti di tutto il Mondo.

De Laurentiis consegna il piede d’oro di Maradona al Papa: “Con questo scalci le ingiustizie”

Accompagnato dall’attaccante argentino Giovanni Simeone, il patron azzurro ha omaggiato il Santo Padre di una maglia personalizzata con il numero 10, oltre che di un pallone autografato da tutta la squadra.

Altro momento molto suggestivo è stato rappresentato dalla consegna da parte di De Laurentiis a Papa Francesco di un piccolo piede d’oro. Non uno qualsiasi, bensì la fedele riproduzione del mancino di Diego Armando Maradona, argentino come il Pontefice.

LEGGI ANCHE
“I napoletani sono la cosa più bella di Napoli”: le parole di Papa Francesco

De Laurentiis ha espresso tutta la sua ammirazione nei confronti del Papa: “Lei è il Maradona della Chiesa, con questo piccolo dono spero lei riesca a dare un calcio a tutte le ingiustizie del mondo. Un giorno vorrei organizzare una partita tra il Napoli e il San Lorenzo la Sua squadra del cuore”

Il Pontefice ha ricambiato donando un ulivo Benedetto che verrà piantumato in occasione di futuri eventi calcistici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI