Serie A, Osimhen capocannoniere: con i gol al Bologna è nella top 5 della Scarpa d’oro

Osimhen ritornerà a Napoli con un giorno di ritardo per salutare la famiglia


Grazie alla doppietta segnata contro il Bologna, Victor Osimhen ha raggiunto quota 25 gol in campionato, assicurandosi, salvo sorprese all’ultima giornata di Serie A, il titolo di capocannoniere.

Nell’anno del terzo Scudetto conquistato dal Calcio Napoli, l’attaccante nigeriano ha disputato 31 partite e 2505 minuti, mantenendo la media di quasi un gol ad incontro (uno ogni 100 minuti).

Serie A, Osimhen capocannoniere: con i gol al Bologna è nella top 5 della Scarpa d’oro

Le ultime due realizzazioni gli hanno consentito di scavalcare Robert Lewandowski del Barcellona e e Jonathan David del Lille, agguantando il quinto posto nella speciale classifica della Scarpa d’oro.

La graduatoria è dominata da Erling Haaland del Manchester City, autore di ben 36 gol in Premier League. Al secondo posto Harry Kane del Tottenham con 30 reti, mentre è fermo in terza posizione Kylian Mbappe del Paris Saint Germain a quota 28.

Con una doppietta contro la Sampdoria all’ultima giornata, l’attaccante del Napoli potrebbe raggiungere al quarto posto Alexandre Lacazette, punta del Lione. Una stagione da ricordare, la migliore della sua giovane carriera, quella che sta volgendo al termine per Victor Osimhen. Con i 5 gol realizzati in UEFA Champions League ha toccato quota 30 realizzazioni complessive.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI