Video. Kalidou Koulibaly si racconta: “Nel calcio conta il rispetto per gli altri…”


Kalidou Koulibaly, il difensore azzurro dal viso semplice e umile, è un calciatore che salvo alcuni errori di distrazione, si mostra presente e pronto a mettersi in gioco tutte le volte che Rafa Benitez richiama la sua attenzione.

Alto e imponente, qualunque avversario si trovi dinanzi a lui, ha sempre la netta sensazione di poter essere schiacciato da un momento all’altro da quel gigante buono che si piazza davanti alla difesa per proteggere la squadra azzurra.

Non si parla molto di lui e si conosce poco della sua storia e delle sue origini, nessuno conosce il Kalidou lontano dai campi di calcio e così è lo stesso difensore azzurro che pubblica sui suoi profili social, il video di un’intervista rilasciata al  magazine sportivo della tv francese Vosges TV, “Terrain de jeu”, prima del suo arrivo a Napoli.

Nella puntata speciale, a lui dedicata, Kalidou Koulibaly presenta la sua vita, la sua famiglia e il suo modo di essere, umile e semplice, caratteristiche che non l’hanno abbandonato nonostante l’arrivo della fama di calciatore professionista.

“Nel calcio il rispetto si guadagna sul campo. Se sei bravo sul campo gli altri giocatori ti seguono. Se in campo te la tiri, se pensi di essere più bravo di tutti, non può funzionare. Funziona così: se sei generoso con gli altri, gli altri lo saranno con te”. Il suo sguardo e la sua espressione semplice sembrano disegnare chiaramente la sua personalità e i suoi atteggiamenti, Kalidou Koulibaly si racconta al pubblico esprimendo la vera essenza che tutti i calciatori dovrebbero mostrare, quell’amore per il calcio che troppo spesso viene offuscato dalla smania di grandezza di apparire che mette in secondo piano quella passione che fin da piccoli nasce nei bambini che in strada tirano calci al pallone.

Ecco il video sottotitolato dell’intervista del difensore azzurro al magazine francese

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ytNCgqXvw18[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI