Video. Lazio-Napoli 1996-97 l’impresa del Napoli in Coppa Italia. In 9!


Pensare a una partita Lazio-Napoli in Coppa Italia riporta sicuramente i ricordi ai quarti di finale della stagione 1996-97, quando le due squadre si affrontarono per un posto in semifinale.

Gli azzurri, alla partita di ritorno all’Olimpico, erano sotto di un gol, ma non mollavano. Era il Napoli guidato da Gigi Simoni, capitanato da Fabio Pecchia, e difeso in porta da Pino Taglialatela, era un Napoli fatto di calciatori che a fine partita portavano a casa una maglia impregnata di sudore, una maglia che portava i segni di una battaglia giocata fino all’ultimo secondo.

La partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio si concluse con un pareggio che favorì il passaggio degli azzurri, nonostante fossero rimasti in nove. La partita fu combattuta fino alla fine, e al fischio finale dell’arbitro Pino Taglialatela cadde stremato dalla stanchezza e dalla gioia per il passaggio in semifinale contro l’Inter.

In quella stagione tra Lazio e Napoli si affrontarono grandi campioni, ma il Napoli in quella partita superò ogni difficoltà regalando ai tifosi la gioia di festeggiare per la vittoria.

Stasera il Napoli sarà ospite all’Olimpico per la partita di andata che vale il passaggio in finale di Coppa Italia per la stagione 2015. I campioni in campo saranno diversi ma la voglia di vincere dovrà essere la stessa.

Ecco il video della partita di Coppa Italia tra Lazio e Napoli nel 1996.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vKX34Olg5kM[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI