Napoli tra i 20 maggiori club d’Europa. Questo il valore della rosa


Se la classifica del campionato in questo momento non entusiasma i tifosi partenopei, vista l’attuale posizione, c’è un’altra classifica che al momento vede il Napoli ben piazzato, ed è quella del valore dei 20 maggiori club europei.

Il Napoli nella speciale classifica stilata grazie ai dati forniti da Transfermarkt.es, che come al solito vede ai vertici il Real Madrid al primo posto con un valore della rosa di  719,8 milioni di euro, e al secondo posto il Barcellona con 597 milioni, si piazza tra le prime 15 posizioni, scavalcando le due squadre milanesi.

Al primo posto tra le italiane, ovviamente la Juventus, che con un valore di 321,7 milioni, è decima in classifica, a seguire al quattordicesimo la Roma con 260,7 milioni, e il Napoli al quindicesimo posto, con una rosa dal valore di  251,2 milioni. Per le milanesi, Inter e Milan, con un valore rispettivamente di 227,4 milioni e 220,9 si aggiudicano il sedicesimo e diciassettesimo posto. Ultimo nella classifica generale al ventesimo  posto  lo Schalke 04 con valore di 208,8 milioni.

Questa classifica, facendo riferimento solo ai club italiani, forse rispecchia davvero quella che dovrebbe essere anche la classifica nel campionato di Serie A, ma non è così, e squadre che non sono state inserite nell’elenco, stanno sorpassando quelle che a conti fatti hanno una rosa e dei campioni di un tale valore che non dovrebbero concedere passi falsi.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI