Video. Napoli elogiata da una TV francese con Decibel Bellini


“Una cosa che riesce benissimo ad alcuni in Italia è denigrare Napoli”. Con queste parole lo speaker del Napoli, meglio conosciuto come “Daniele Decibel Bellini”, sul suo profilo Facebook, inizia un post per presentare l’intervista a cui è si è prestato per “L’Equipe du dimanche”, un programma francese trasmesso su Canal +, che elogia lo Stadio San Paolo e i suoi tifosi, attraverso la voce che fa gioire tutti dopo un gol azzurro.

Sporca, pericolosa, violenta, invivibile, sono questi gli aggettivi che siamo soliti leggere o ascoltare nelle TV nazionali quando si parla di Napoli, mai una volta che si elogiasse la vera Napoli e soprattutto i veri napoletani che troppo spesso vengono rinchiusi in beceri e onnipresenti luoghi comuni che non raccontano la verità.

La TV francese però, non si piega a quella cartolina dipinta da chi Napoli proprio non vuole ammirarla e guarda la città, il suo popolo ma soprattutto i suoi tifosi, con occhi diversi e aiutandosi con la voce di Daniele Bellini, lo speaker azzurro innamorato di Napoli.
Daniele Bellini racconta Napoli e la passione azzurra, la sua esperienza come speaker al San Paolo, il suo primo annuncio al gol di Cavani e in ogni sua parola sembra arrivare ogni traccia d’amore possibile, quell’amore che solo un napoletano può comprendere.

Il servizio viene girato in occasione di Napoli-Fiorentina, lo spettacolo dei 3, o sarebbe più giusto dire 4 gol (includendo quello erroneamente annullato ad Higuain), rende giustizia alla città e alla squadra azzurra, la TV francese non ha dubbi: Napoli e i napoletani meritano i dovuti elogi, e se non ci pensa l’Italia, allora lo faranno le TV straniere.
L’invidia altrui, molto spesso fa tacere sulla bellezza evidente delle cose, ma noi napoletani altro non possiamo fare che sorridere e godere delle belle parole (anche se in lingua straniera), che ci rivestono della meritata gloria.

Ecco il video dell’intervista:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI