Video. Napoli poker in Germania: la simpatica analisi del tifoso interista


Come sempre il calcio è un palcoscenico di grande spettacolo, da quello in campo a quello sugli spalti, l’emozione è sempre tanta, ma ci sono spettacoli che vanno oltre il terreno di gioco, e sono quelle considerazioni fatte da tifosi che del calcio amano la parte più semplice e genuina: il divertimento.

E’ questo il caso di Donato Inglese, il tifoso interista che più che sostenere la sua squadra in modo irrazionale, indossa i gradi di critico sportivo e sottolinea tutto quello che non va nella squadra nerazzurra. La semplicità, la simpatia ma soprattutto l’attenzione con cui lui stesso esprime i propri punti di vista, hanno fatto in modo che in poco tempo, Donato Inglese diventasse un idolo sul web e non solo per i tifosi nerazzurri.

Ex-arbitro di calcio e foggiano di nascita, Donato Inglese conquista la simpatia di tutti quelli che amano divertirsi grazie al calcio, ma quello che più fa sorridere è la simpatia nei confronti dei napoletani che in più di un’occasione sono stati citati o protagonisti dei suoi video. Già in occasione di Napoli-Inter, Donato Inglese deliziò tutti con un simpatico post-partita, dove anziché elogiare gli uomini di Roberto Mancini, iniziò ad osannare quelli di Rafa Benitez.

Anche dopo la straripante vittoria del Napoli contro il Wolfsburg, arriva un dopo partita che fa sorridere tutti ma forse un po’ meno gli interisti, un video dove Donato Inglese si complimenta col Napoli per il poker rifilato ai tedeschi, definendo gli azzurri una grande squadra di campioni, a dispetto dei nerazzurri che proprio contro il Wolfsburg presero tre sonori gol e che ancora oggi si fanno criticare dall’ex-arbitro.

Il calcio dovrebbe essere sempre così, un modo per sorridere e chiacchierare, peccato che troppe volte la passione offusca la ragione e la razionalità spingendo i tifosi ad un odio reciproco e spesso ingiustificato. Che dire? Complimenti a Donato Inglese, che con i suoi video continua a divertire tutti, a prescindere dalla fede calcistica.

Ecco il video

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=h9V9s9Su6oc&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI