Dall’incertezza di Rafael alla sicurezza di Andujar: la porta azzurra è salva


Il reparto difensivo del Napoli è quello che negli ultimi anni ha dato più problemi e preoccupazioni, se prima l’attenzione era focalizzata sui difensori centrali, in questa stagione, al centro della turbolenza c’è stato l’estremo difensore.

Tutti lo avevano pensato e alla fine anche Benitez ha preso la decisione che sembrava più logica. Nonostante promettesse bene, Rafael Carbal non si è dimostrato all’altezza del compito di difendere la porta del Napoli e ha dovuto cedere il posto di titolare a Mariano Andujar. Le capacità del portiere argentino del resto erano ben note a tutti e difatti dopo essere diventato il primo portiere, ha messo in sicurezza la porta del Napoli incassando 14 gol in 17 partite  tra Coppa Italia, Europa League e campionato mentre il brasiliano ha incassato 39 reti in 32 presenze.

La fiducia riposta nelle mani del portiere è stata dunque ben ripagata ed Andujar gioca con continuità dal mese di Gennaio. Sicuramente un peccato per Rafael che, a parte qualche sporadica buona prestazione, dopo quel brutto infortunio non è riuscito a tornare ai livelli della scorsa stagione e pare che ormai abbia definitivamente passato il testimone al suo compagno di squadra che fino ad ora ha mostrato la giusta sicurezza che serve agli azzurri.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI